domenica 27 agosto 2017
Giancarlo Durando Domenica 27 Agosto 2017, ore 17 “14 Milioni di anni fa il mare. A quando il deserto? “ Analisi delle conseguenze del riscaldamento della terra sull’agricoltura e sulle nostre abitudini, con particolare attenzione sulle emergenze idriche e ai rischi di desertificazione. CV sintetico Giancarlo Durando, dottore agronomo con tesi in fitoiatria , insegnante di discipline agrarie presso l’Istituto Luparia di Rosignano Monferrato. Ha scritto testi di economia agraria per R.C.S. Calderini e ha collaborato con il “Monferrato” per la realizzazione di libri strenna sul gusto, sugli antichi mestieri e sulle feste e tradizioni locali. Dopo l’esperienza nella commissione “ Rifiuti zero “ del comune virtuoso di Mirabello, si e’ occupato di temi ambientali. Dal 2016 fa parte della commissione provinciale “ Ambiente e ecosostenibilita’ “. Nel 2017 ha vinto il concorso nazionale “Immagini per la terra “ con due percorsi: “Chiudere il cerchio “ e “ Albero dei fazzoletti “.
Giancarlo Durando
Domenica 27 Agosto 2017, ore 17
“14 Milioni di anni fa il mare. A quando il deserto? “
CV sintetico