domenica 06 agosto 2017
Incontri tra Arte Scienza, presso la Collezione Civica Mario Surbone in via Roma 6 a Treville
Domenica 6 Agosto 2017, ore 17, primo di quattro incontri tra arte e scienza. “Le Tre Distanze “ di Alessandro Pugno. Un film sul pittore Mario Surbone.
“Le Tre Distanze “ - Alessandro Pugno
Alessandro Pugno
CV sintetico
Alessandro Pugno vive e lavora tra Italia, Spagna e America del Sud, laureato in filosofia, ha seguito corsi di cinematografia. Dopo aver lavorato come fotografo , ha pubblicato un libro di poesie e nel 2007 crea Papavero film. Dopo aver girato alcuni documentari, nel 2012 gira il suo primo lungometraggio “ All’ombra della croce “, 1° premio del festival internazionale di Malaga, sezione documentari . Presenta a Trento, al festival della montagna “ I giardini di piombo “, girato sulle Ande Peruviane. Il film riceve il premio della solidarietà.“Le tre distanze “ e’ stato selezionato e presentato a Torino, in occasione del film festival.
Domenica 6 Agosto 2017: “ Le Tre Distanze “
D’inverno, sulla grande parete del suo studio di Torino, Mario Surbone abbozza a carboncino i tratti di una nuova opera e nella sua mente le forme che va delineando, corrispondono agli elementi del paesaggio circostante. Le quattro stagioni dipinte sul supporto portano invece l’impronta della campagna, dove il pittore continua a lavorare al quadro e che caratterizzerà anche l’autunno, l’ultimo pannello a essere completato.