sabato 29 luglio 2017
“Treville…una notte d’estate” – La Luna Sabato 29 luglio alle ore 21.30 a Treville, sempre sul sagrato di S. Ambrogio (opportunamente oscurato) attraverso i quattro telescopi puntati verso l’ampia porzione di cielo che da qui si osserva, il Gruppo Astrofili Casalese “Giovanni Celoria” guidato da Silvano Puccini ci condurrà all’osservazione lunare che, grazie alla fase presente in questi giorni, permetterà di ammirare le caratteristiche principali della sua superficie. Per l’occasione i quattro potenti telescopi saranno coadiuvati da proiezioni lunari e planetarie su schermo. Nella seconda parte della serata si potranno vedere le costellazioni estive raccontandone miti e leggende. In caso di maltempo la serata si svolgerà presso il Salone Comunale di Via Roma 6/a. L’iniziativa è promossa dalla Biblioteca Comunale Giuseppe Spina di Treville e dall’Unitrè di Casale con il patrocinio del Comune di Treville. L’appuntamento è libero e gratuito. La Biblioteca Comunale G. Spina di Treville ricorda che, anche quest’anno, sarà aperta nel mese d’agosto negli orari consueti (ogni sabato dalle 9,30 alle 12).
Astrofili - “Treville…una notte d’estate” – La Luna
immagine “Treville…una notte d’estate” – La Luna